Summer Camp Photogallery

Summer Camp Photogallery

Lisa, 9 anni e mezzo

 


Lisa è una ragazzina vivace, indipendente e molto curiosa.

Dalla nonna sioux ha ereditato un rapporto istintivo con la Natura e una buona dose d’astuzia e di buon senso - qualità molto utili nella Valle delle Sorprese.

Lisa ha bisogno d’azione e non sta nella pelle quando non succede niente. Le attività un po’ barbose del campeggio l’annoiano e preferisce i percorsi alternativi agli itinerari già tracciati.

Per lei, il mondo è tutto da scoprire. Pur essendo sensibile alla bellezza, è pragmatica e capace di adattarsi alle situazioni nuove e impreviste.

Con gli altri, Lisa è franca e spontanea, a volte un po’ troppo. Non ha peli sulla lingua e le succede di ferire senza volere. Nel rapporto col cugino tende a comandare, a dispetto di Matt che fa di tutto per mettersi avanti.

Molto fiera dell’eredità indiana della loro nonna, Lisa s’ispira spesso alle sue storie e ai suoi ricordi per tentare di capire i misteri della Valle delle Sorprese. Forte di questo sapere, che ha confidato al suo quaderno degli appunti, Lisa è spesso in vantaggio rispetto a Matt e i suoi raginoamenti a volte sono tirati per i capelli…

Idealista e grande protettrice della flora e della fauna, Lisa non sopporta il minimo comportamento anti-ecologico.

Tre cose la fanno uscire dai gangheri : gli oltraggi alla Natura, le ingiustizie flagranti … e le critiche alla nonna!

La sua passione per l’esplorazione la porta a volte a trasgredire le regole e a ribellarsi contro l’autorità, ma sa essere discreta quando è necessario, per esempio per evitare di compromettere il segreto del Flapascià… anche se non è sempre facile.

Coraggiosa e tenace (per non dire cocciuta), puo’ gettarsi ciecamente in una nuova avventura, dimenticando di misurarne i rischi.

Trovare il Flapascià è la sola cosa che conta ! Sa già quello che chiederà al Flapascià quando lo troverà : un mondo zeppo d’amore e d’amicizia ! Questo è il suo lato ingenuo e romantico, ma sshhh… acqua in bocca… non le va che se ne parli…

Rai.it

Siti Rai online: 847